Home Fiction Rai Trilogia Anni ’70: riprese al via

Trilogia Anni ’70: riprese al via

0

Sono appena iniziate a Genova, le riprese della Trilogia Anni ’70, tre miniserie da due puntate ciascuna che andranno in onda in prima serata su Rai 1 prodotte da Rai Fiction e Albatross. Gli attori protagonisti di questo progetto sono Alessandro Preziosi, Emilio Solfrizzi, Ennio Fantastichini, Stefania Rocca, Alessio Boni e Luisa Ranieri. La notizia è stata riportata da Tv Sorrisi e Canzoni.

L’obiettivo della Trilogia Anni ’70 è quello di raccontare 10 anni di storia del nostro paese attraverso gli eventi più significativi.

Nella miniserie dal titolo Il Magistrato, Alessandro Preziosi interpreterà Mario Sossi, il sostituto procuratore che iniziò ad indagare sulle ali eversive della sinistra extraparlamentare e per questo venne rapito dalle Brigate Rosse.

Nella seconda miniserie intitolata Il Commissario, Emilio Solfrizzi sarà Antonio Calabresi, la cui vicenda sarà legata alla morte dell’anarchico Pinelli e al movimento di Lotta Continua.

Nella miniserie intitolata L’ingegnere, infine, Alessio Boni sarà Mario Venitucci, un personaggio di fantasia creato per raccontare la marcia dei 40mila colletti bianchi della Fiat a Torino.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui