Home Fiction Rai Un matrimonio, il cast della fiction di Pupi Avati

Un matrimonio, il cast della fiction di Pupi Avati

1

Partirà a breve l’attesissima fiction in sei puntate Un matrimonio, la serie diretta, scritta e sceneggiata da Pupi Avati insieme a Claudio Piersanti e a Tommaso Avati, che andrà in onda in prima serata su Rai Uno. La fiction racconterà la storia di una famiglia bolognese, dal primo incontro nel 1948 alle nozze d’oro.

Un viaggio a ritroso, quindi, dato che la fiction inizia con i due protagonisti che, in occasione delle nozze d’oro ricordano il loro matrimonio durato una vita. Siamo nel 1948 e a Sasso Marconi sono in vacanza Carlo Dagnini, interpretato da Flavio Parenti, figlio di un commerciante e Francesca, alias Micaela Ramazzotti, la figlia di un operaio. Tra i due c’è un primo e veloce incontro, che si rinnova quando la ragazza viene assunta a lavoro dal padre di Carlo.

Sullo sfondo di questa prima puntata ci sono avvenimenti epocali, quali l’attentato a Togliatti, la tragedia di Superga e le vittorie di Bartali.

Nel cast ci sono altri attori di prestigio, tra i quali Christian De Sica, che interpreta il padre di Carlo, un commerciante con il vizio delle scommesse ai cavalli, Andrea Roncato, il padre di Francesca, un uomo buono ma anche un donnaiolo impenitente, e Valeria Fabrizi che fa la madre di Francesca, una donna rassegnata che incita la figlia a non ripetere i suoi errori.

 

Photo Credit | Getty Images

ì

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui