Emanuela Grimalda, Lilly Calotta di Sei forte maestro, Ave Battiston di Un medico in famiglia

di Massimo Galanto Commenta

Volto rassicurante, comicità efficace, ruoli da comprimaria. Queste sono le peculiarità della carriera di Emanuela Grimalda, l’attrice protagonista questa settimana della nostra rubrica dedicata alle Facce da fiction. Nata a Trieste, l’interprete è diventata popolare al pubblico del piccolo schermo prendendo parte a Sei forte, Maestro, la serie di Canale 5 con Emilio Solfrizzi. Qui la Grimalda ha intepretato Lilly Calotta, maestra di inglese nella scuola elementare al centro delle vicende della fiction.

La stessa goffaggine di Lilly, che fatica ad essere soddisfatta dal punto di vista sentimentale, la si ritrova nella melanconica Ave Battiston in Un medico in famiglia (dalla sesta stagione). Qui la Grimalda interpreta la madre di Guido Zanin (che in seguito muore in un incidente stradale). Nonna premurosa, la sua grossolanità provoca malintesi ed equivoci in casa Martini.

Vena comica ottima, attrice per grandi famiglie. Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>