Home Classifica Fiction Fiction più viste della settimana 2-8 ottobre 2011: Don Matteo 8 si...

Fiction più viste della settimana 2-8 ottobre 2011: Don Matteo 8 si riconferma al primo posto

0

Anche questa domenica abbiamo frugato tra le preferenze degli italiani in quanto a fiction nostrane proposte dalle reti Rai e Mediaset nelle serate appena trascorse e abbiamo stilato una classifica delle narrazioni più gradite dalle platee. Prima posizione scontata anche stavolta, perché nella competizione della settimana dal 2 all’8 ottobre 2011 il traguardo è tagliato a suon di percentuali share irraggiungibili dall’infaticabile e fortunatissimo personaggio di Terence Hill.

Quando sul piccolo schermo va in scena Don Matteo non ce n’è praticamente per nessuno. E infatti anche le puntate di questa ottava stagione in onda sempre su Raiuno stanno riscuotendo un indiscusso successo nel pubblico italiano, che nella serata di giovedì ha seguito con grande attenzione i due nuovi episodi proposti: in 7,521 milioni di telespettatori (27,85% di share) hanno visto il primo, intitolato Severino innamorato, e in 6,311 (27,94%) il secondo, Un’altra vita. Argento e oro invece sono state assegnate alle due puntate previste dalla miniserie con protagonista Gigi Proietti: la piacevole commedia Il signore della truffa si aggiudica il favore di 5,487 (21,06% di share) milioni di telespettatori all’esordio della storia e 4,823 (17,82%) alla sua conclusione, rispettivamente nelle serate Raiuno di  lunedì e martedì.

Scendendo di posizioni patinate e gradini della classifica troviamo al quarto posto l’ultima puntata di Anna e i cinque 2: Sabrina Ferilli esaurisce il suo racconto sulle vicissitudini del suo personaggio e dei familiari Ferrari intrattenendo la serata di mercoledì 5 ottobre di Canale 5 a 4,500 milioni di telespettatori (share del 17,79%). Stesso canale, ma quinto posto per un’altra bellissima attrice romana, Manuela Arcuri: la fiction Sangue caldo si accaparra l’attenzione di 4,122 milioni di telespettatori (share del 16,12%). Fanalino di coda per l’epilogo de Il segreto dell’acqua: in 3,683 (15,39% di share) hanno salutato il commissario interpretato da Riccardo Scamarcio nel poliziesco targato Raiuno domenica 2 ottobre.

Podio interamente dedicato alle produzioni della rete ammiraglia tra i canali di Stato, dunque, per una gara impari, da assi nella manica giocati con estrema facilità: una competizione amara per la storica rivale, che vede uscire Raiuno con ben tre medaglie. Riusciranno i prodotti di casa Mediaset ad avere la rivincita la prossima settimana? Non ci resta che gustare le sorprese che le due contendenti hanno in serbo per noi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui