Home Classifica Fiction Fiction più viste della settimana 9-15 ottobre 2011: Don Matteo 8 si...

Fiction più viste della settimana 9-15 ottobre 2011: Don Matteo 8 si assegna la medaglia d’oro

0

Settimana di debutti ingombranti ed attesissimi ritorni, quella appena trascorsa, per canali tv roventi dalle programmazioni impegnate a toccare le vette patinate dell’Auditel e dai palinsesti che si rincorrono tra una storia nuova da sferrare e una vicenda lasciata in sospeso da recuperare. Anche nel periodo 9-15 ottobre 2011 è l’inarrestabile narrazione avviata dal personaggio di Terence Hill ben otto stagioni fa ad avere la meglio e a guadagnare l’ambito primo premio della classifica delle fiction più viste dei giorni scorsi.

Curiosando tra i consensi ottenuti nella settimana appena trascorsa dalle reti televisive nostrane la prima cosa che balza all’occhio è l’eccezionale successo di pubblico raggiunto anche questa volta da Don Matteo 8: una media di 6,680 milioni di telespettatori ne ha seguito i due episodi proposti da Raiuno nella serata di giovedì 13 ottobre (7,217 milioni per Sposami, con uno share del 25,70% e 6,146 milioni per Tiro mancino, share del 27,48%). Numeri interessanti anche nelle posizioni minori del podio. Seconda classificata la conclusione della nuova miniserie proposta dalla rete ammiraglia tra le emittenti di Stato, Il generale della Rovere: la fiction con protagonista Pierfrancesco Favino lunedì 10 ottobre chiude la rilettura del racconto di Indro Montanelli insieme a 5,230 milioni di telespettatori (20,38% di share). Medaglia di bronzo per Un amore e una vendetta, la nuova serie presentata da Canale 5 esordisce accaparrandosi l’attenzione di 4,442 milioni di telespettatori (17,72% di share).

Scendendo di posizioni, al quarto posto troviamo Sangue caldo: l’epilogo del thriller con protagoniste Manuela Arcuri e Asia Argento viene salutato da 4,347 milioni di telespettatori (share del 17,43%). Quinto posto, invece, per la prima puntata de Il generale della Rovere, trasmessa domenica 9 ottobre: a seguirne l’avvio della narrazione si sono ritrovati davanti al piccolo schermo in 4,220 milioni (17,13% di share). Stessa serata, ma fanalino di coda per il debutto della undicesima stagione del poliziesco ambientato al X Tuscolano. La fiction tra le più attese dell’autunno Mediaset, sfatando ogni aspettativa, si ritrova a chiudere la classifica e a portare a casa soltanto la sesta posizione: Distretto di Polizia 11 inaugura il nuovo ciclo di episodi insieme ad un seguito di 3,175 milioni di appassionati (13,82% di share). Nella gara alla creazione fictional più avvincente niente è scontato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui