Home Montalbano Il giovane Montalbano, Katia Greco: “E’ stata un’esperienza bellissima”

Il giovane Montalbano, Katia Greco: “E’ stata un’esperienza bellissima”

0
Ne Il giovane Montalbano, dal 23 febbraio per sei puntate in prima serata su Rai Uno, Katia Greco interpreta Mary, con cui il personaggio di Camilleri (Michele Riondino) flirterà alle prime battute. Siciliana d’origine Katia è alla sua prima grande esperienza di set, dopo svariati ruoli in produzioni come Ris 4 e Distretto di Polizia 9. A TvZoom l’attrice ha raccontato il suo personaggio:
Mary è siciliana come me, ha i miei stessi tratti distintivi. È la tipica donna mediterranea, passionale, decisa, amante della buona tavola, gelosa del suo uomo. Con Montalbano instaurerà un rapporto profondo, ma gli obiettivi tra i due saranno diversi. Lei punta a fare una famiglia, lo vuole incastrare, in un certo senso. Lui ha un’indole indipendente, ha in mente la carriera.
Montalbano alla fine comunque sceglierà la ligure Lidia, donna del nord meno legata alle tradizioni. L’attrice ha confessato cosa ha significato per lei girare una fiction già così popolare:
Si è cercato di dare continuità alla figura del commissario prendendo ispirazione fedelmente dai romanzi di Camilleri ma, essendo un prequel, cercando di affrancarsi dalla serie con Zingaretti, a tutti gli effetti ormai il classico volto di Montalbano. Per quanto mi riguarda, è stata un’esperienza bellissima, sia per l’atmosfera serena e professionale respirata sul set, sia per la possibilità di girare in Sicilia, tra la mia gente. Gianluca Tavarelli, il regista, ha un ottimo approccio nel guidare gli attori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui