Il Commissario Montalbano, Zingaretti sul set per registrare le nuove puntate

di Walter Bianchi Commenta

L'attore è a Punta Secca, sulla celebre terrazza (E su Instagram scrive: "Sarà abusiva, ma che meraviglia!")

Luca Zingaretti vestirà ancora i panni del Commissario Montalbano. In questi giorni è a Punta Secca, per registrare due nuove puntate. L’attore ne ha approfittato per postare una foto molto simpatica sul proprio profilo Instagram in cui si trova sulla celebre terrazza che è luogo di molte scene riguardanti il personaggio che interpreta.

montalbano2016

La troupe del “Commissario Montalbano” inizierà pertanto le riprese dei nuovi episodi. Ci saranno due nuove puntate firmate dal regista Alberto Sironi che andranno in onda su Raiuno e riproporranno il volto barocco e il mare più limpido della Sicilia di Camilleri, con una incursione tra i maestosi templi di Agrigento.

Da stasera, la troupe della fiction sarà impegnata a Punta Secca, suggestivo borgo marinaro di Santa Croce Camerina, dove si gireranno le prime scene della nuova stagione fino a notte fonda. Il cast rimarrà in Sicilia fino all’11 giugno e le riprese si snoderanno tra i luoghi più cari a Montalbano: Punta Secca, Scicli, Sampieri, Ragusa Ibla, Modica e Ragusa. Alcune scene saranno girate in una grandiosa villa antica a picco sul mare di Ragusa mentre si tornerà anche tra le latomie iblee con i suoi anfratti secolari. Un solo giorno, il 21 aprile, sarà dedicato alle riprese nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento dove si è svolto ieri l’ultimo sopralluogo con il direttore dell’ente, Giuseppe Parello.

Al fine di permettere le riprese della fiction che ha lanciato il turismo nel Ragusano, la Soprintendenza iblea ha fatto slittare la data di avvio dei lavori di manutenzione di via Mormino Penna a Scicli: la strada barocca insignita del riconoscimento Unesco dove lo scenografo Luciano Ricceri ha immaginato il commissariato di Vigata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>