Home Senza categoria La fiction su Boris Giuliano andrà in onda il 23 e il...

La fiction su Boris Giuliano andrà in onda il 23 e il 24 maggio

0

Si terrà domani la conferenza della fiction su Boris Giuliano. Regista e cast saranno presenti alla scuola superiore di polizia di via Pier della Francesca 3 a Roma per interagire con i convenuti e con i giornalisti in data mercoledì 18 maggio 2016.

Intanto, la Rai ha confermato le date in cui andrà in onda questa mini-serie: lunedì 23 e martedì 24 maggio 2016.

La fiction, molto interessante, sarà una miniserie di due puntate, dedicate alla memoria del poliziotto Boris Giuliano, ucciso dalla mafia nel 1979, con 7 colpi di pistola alle spalle mentre si trovava in un bar di via Di Blasi.

La conferenza stampa avrà inizio alle ore 10:00, alla presenza del cast al completo, il direttore generale della Rai e il capo della polizia.
Dopo il saluto, avrà luogo la proiezione di “Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo“, questo il titolo completo della fiction.

A vestire i panni dell’eroico poliziotto originario di Piazza Armerina, sarà Adriano Giannini. Il regista della miniserie è Ricky Tognazzi. La produzione Rai fiction e Ocean Production srl.

Nel cast figurano anche Nicole Grimaudo nei panni della moglie di Boris Giuliano, Ettore Bassi(Tonino De Luca), Luigi Maria Burruano (Buttafuoco), Francesco Benigno (Leoluca Bagarella), Tony Sperandeo (Gaetano Badalamenti), Antonio Gerardi (Bruno Contrada),Enrico Lo Verso (Leonardo Vitale).

Un cast che si preannuncia di primo ordine, per una miniserie che verrà trasmessa dalla Rai in sole due puntate, lunedì 23 e martedì 24 maggio su rai 1 alle ore 21:20.

La fiction in due soli episodi dovrà condensare la vita e l’opera del capo della squadra mobile di Palermo Boris Giuliano, ucciso a freddo da 7 colpi di pistola lasciati partire da Leoluca Bagarella.
Giuliano è divenuto un martire di Cosa Nostra, avendo dato perfino la sua stessa vita nella lotta alla mafia.
La fiction è stata girata soprattutto a Palermo e si è avvalsa della consulenza di amici, colleghi (Tonino De Luca, purtroppo scomparso mentre le riprese erano in corso) e giornalisti (Francesco la Licata) che conobbero Boris Giuliano e che hanno studiato attentamente il suo percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui