Home Facce da Fiction Qualunque cosa succeda, in autunno Pierfrancesco Favino sarà l’avvocato Ambrosoli

Qualunque cosa succeda, in autunno Pierfrancesco Favino sarà l’avvocato Ambrosoli

0

Uno dei migliori attori sulla scena italiana è senza dubbio Pierfrancesco Favino, attore romano con una lunga carriera alle spalle durante la quale ha dato prova di saper interpretare tipologie molto diverse di personaggi. Durante il prossimo autunno potremo finalmente rivederlo sul piccolo schermo in una nuova fiction Rai, nella quale avrà il compito di dare il volto a Giorgio Ambrosoli, avvocato ucciso nel 1979 per mano di un sicario.

Un personaggio di rilievo nella storia contemporanea italiana, che Favino interpreterà nella fiction “Qualunque cosa succeda”, per la regia di Alberto Negrin. 

Qualunque cosa succeda, il cast

Come anticipato, la regia di questa miniserie è stata affidata ad Alberto Negrin e la sceneggiatura, tratta dal libro del figlio dell’avvocato Ambrosoli, Umberto, e nel cast, oltre a Favino nei panni del protagonista, ci saranno anche Massimo Popolizio, Anita Caprioli e Andra Gherpelli.

Qualunque cosa succeda, la trama

Anche se ancora non si sa molto su quale sia precisamente la trama di questa mini serie, o più che altro il punto di vista da cui è la storia è stata raccontata, è indubbio che il tutto si concentrerà intorno al fatto che ha portato l’avvocato milanese ad essere ucciso a colpi di pistola l’11 luglio del 1979, da un sicario assoldato dal banchiere Michele Sindona.

Siamo negli anni di Piombo, un periodo piuttosto difficile della storia italiana, e l’avvocato lavora come commissario liquidatore per alcune banche e, subito, si rende conto che c’è qualcosa che non va. Qualche indagine lo porta a scoprire un giro di corruzione che non solo coinvolge le banche, ma anche tutto il sistema politico del paese. Diventa così subito un personaggio molto scomodo, così tanto da dover essere messo a tacere con qualunque mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui