Home News e Curiosità Rai, in arrivo tante nuove fiction

Rai, in arrivo tante nuove fiction

0

La prossima sarà una stagione televisiva molto ricca in casa Rai: sono infatti in preparazione tante fiction e mini fiction che vedranno i volti più noti del piccolo schermo impegnati nell’interpretazione di tanti ed interessanti personaggi, di fantasia o realmente esistiti.

Di seguito un elenco delle fiction Rai che arriveranno in tv nei prossimi mesi.

Le nuove fiction Rai per la stagione 2014/2015

Non chiedere perché: sono già iniziate da qualche giorno le riprese della miniserie “Non chiedere perché“, realizzata dalla Rai in collaborazione con Picomedia. Protagonista della fiction sarà Beppe Fiorello nei panni di Marco De Luca, il giornalista Rai inviato di guerra, durante il periodo passato a Sarajevo nel 1992.

Francesco: la prossima settimana vedrà l’inizio delle riprese della miniserie diretta da Liliana Cavani dedicata a San Francesco. Il cast di questa fiction sarà particolarmente ricco, ci saranno infatti: Vinicio Marchioni, Mateusz Kosciukiewicz, Sara Serraiocco, Rutger Hauer, Giselda Volodi, Benjamin Sadler, Domenico Fortunato, Michael Schermi, Robin Mugnaini, Niccolò Senni, Beniamino Brogi, Brenno Placido e Michele Balducci.

Anna e Yusuf: diretta da Cinzia Th Torrini, la miniserie sarà girata a partire da questa estate e avrà come protagonista Vanessa Incontrada.

Grand Hotel: prodotta da Cattleya per Rai Fiction, la fiction sarà composta di sei puntate che vedranno protagonisti: Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca, Dario Aita, Federica De Cola e Ugo Dighero.

La catturandi: protagonisti Alessio Boni e Anita Caprioli e Massimo Ghini, la fiction sarà diretta da Fabrizio Costa.

La freccia del sud: fiction dedicata a Pietro Mennea, vedrà protagonista Michele Riondino e sarà diretta da Ricky Tognazzi. Nel cast anche Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Alice Bellagamba, Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi e Nicola Rignanese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui