Home Anticipazioni Romanzo Siciliano, la nuova fiction di Canale 5 sta per arrivare

Romanzo Siciliano, la nuova fiction di Canale 5 sta per arrivare

0

E’ tempo di soffermarsi su anticipazioni e trama della nuova fiction di Canale 5 “Romanzo Siciliano”, dal momento che la prima puntata andrà in onda mercoledì 27 aprile 2016.

Dopo il finale di ‘Fuoco Amico – TF45‘ partirà ufficialmente la nuova produzione Taodue a tema poliziesco, composta da sei puntate ed incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Accanto a lui reciteranno anche Claudia Pandolfi e Filippo Nigro: ecco i dettagli sulla fiction ‘Romanzo Siciliano‘. Mediaset conferma la sua ‘passione’ per le serie aventi come tema le forze dell’ordine e le vicende che ruotano attorno alle caserme italiane di piccole e grandi città.

Cosa succederà? Il colonnello Sergio Spada e la PM Emma La Torre – rispettivamente Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi – saranno impegnati a stare sulle tracce del boss latitante Buscemi.

Il cast diretto da Lucio Pellegrini, oltre ai già citati Bentivoglio, Pandolfi e Nigro, comprende anche Vanessa Compagnucci, Alessio Vassallo, Ninni Bruschetta, Eleonora Bolla, Gianfranco Iannuzzo, Sergio Solli, Paolo Calabresi e Roberto De Francesco.
L’appuntamento con la prima puntata di ‘Romanzo Siciliano‘ è fissato sugli schermi di Canale 5 per mercoledì 27 aprile 2016, in prima serata.

Cosa aggiungere?

I casi affrontati nel corso delle otto puntate totali di ‘Romanzo siciliano’saranno quasi tutti ispirati a fatti di cronaca italiana accaduti realmente nel corso degli ultimi anni. Oltre al compito di dover trattare temi particolarmente delicati e legati a Cosa Nostra però, il lavoro più difficile per gli sceneggiatori e per la produzione Taodue sarà quello di riuscire a raggiungere il cuore degli spettatori senza far rimpiangere ‘RIS‘ e senza nemmeno ricordare troppo ‘Squadra Antimafia‘, sembrandone una copia. Il rischio di non raggiungere i risultati sperati – come era successo per ‘Le mani dentro la città’ – è dietro l’angolo, ad ogni modo per assistere al risultato e poter quindi esprimere un giudizio bisognerà aspettare il prossimo autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui