Home Anticipazioni “Squadra Antimafia 5” salta un appuntamento ma vince i primato dell’auditel!

“Squadra Antimafia 5” salta un appuntamento ma vince i primato dell’auditel!

0

“Squadra Antimafia 5” salta una puntata per cedere il passo al concerto di Gianni Morandi ma, nel frattempo, vince su tutti!

Credit: foto gentilmente concessi dall’ufficio stampa Mesiaset

Gianni Morandi ci allieterà, il 7 e l’8 ottobre, con l’esclusivo live da Verona, su Canale 5, prendendo così, solo per questa volta il posto di “Squadra Antimafia 5” fiction che è stata vista da 4,7 milioni di italiani, con uno share che arriva al 17,4%! Così, aspettando di far impennare nuovamente i numeri con una nuova puntata della nostra serie preferita, vediamo dove siamo arrivati…

Dante Mezzanotte, aiutato da Pino, riesce a evadere durante il trasferimento organizzato per carcerarlo in una prigione del nord! Quando Domenico Calcaterra e Lara Colombo vengono avvisati e, dopo una rocambolesca caccia all’uomo, riescono ad acciuffare solo alcuni dei complici che hanno messo in atto il blitz. Il boss, invece, riesce a rifugiarsi in un casolare abbandonato dove progetta di trovare Rosy Abate e impossessarsi dei soldi che la donna possiede per il riscatto di suo figlio. Con quei soldi Dante potrà tornare in affari. Achille Ferro, nel frattempo, va a parlare con suo padre Oreste e viene rimproverato per i suoi comportamenti. Il boss decide quindi di imprigionarlo in modo di poter andare a parlare a suo nome davanti alla commissione regionale che gestisce le attività mafiose sul territorio.

Veronica Colombo, la sorella di Lara e amante di Ruggero Spina, complice dell’uomo per quanto riguarda il rapimento di Leonardino, non riceve lo sperato appoggio per la candidatura a Governatore della regione Sicilia e decide quindi di creare una sua lista personale contando sui soldi del riscatto per comprarsi la vittoria. Rosy, nel frattempo, cerca il giornalista Schiavone e, travestendosi da suora, gli dà appuntamento in una chiesa. Non sa, però, che l’uomo è pedinato dalla polizia. Rosy chiede al giornalista di accompagnarla in Svizzera, a Ginevra, dove potrà recuperare i soldi necessari a riscattare suo figlio. In cambio, Schiavone, avrà uno scoop che aiuterà di certo la sua carriera a decollare. La donna gli lascia anche una ingente cifra per noleggiare un elicottero per il viaggio. Uscita dalla chiesa, però, Rosy viene fermata da Pino e portata da Dante. Supplicandolo, Rosy convince Mezzanotte ad aiutarla a liberare il figlio, in cambio gli promette i soldi. Per essere sicuro che l’affare vada in porto, Dante, vuole tenersi il cellulare dell’Abate, quello su cui riceverà le istruzioni da parte dei rapitori. In questo modo l’uomo ha la sicurezza che la donna si ripresenterà per forza da lui una volta in possesso dei soldi! Nel frattempo, le indagini della Duomo portate avanti sulla base dei terreni segnalati dall’architetto Rosati porta la sua squadra investigativa a smascherare un grande progetto di speculazione organizzato da alcune società di prestanome. Non sanno che dietro a tutto questo si nascondono Ruggero e Veronica ma riescono a risalire al notaio Traversi che ha gestito tutti i contratti. Lara, durante un incontro con la sorella, le racconta tutti gli sviluppi dell’indagine e la donna corre subito ad avvisare Ruggero che decide di eliminare il notaio, uccidendolo, senza pensarci due volte. In questo modo nessuno potrà risalire a Veronica.

La Duomo riceve una segnalazione circa l’auto con cui è scappato Dante e riesce così a raggiungere il casolare anche se, al suo arrivo, è deserto! Schiavone si dà malato per eludere la sorveglianza della polizia e si mette in viaggio con Rosy. Una volta presi i soldi l’accompagna in un deposito di un’azienda che era del defunto padre, il posto più sicuro dove nascondere il denaro. Non sanno che Pino li sta seguendo… Intanto Calcaterra si mette in allarme visto che gli agenti hanno perso le tracce di Schiavone e capisce che il giornalista sta aiutando Rosy. Nel rifugio di Dante, tra l’altro, hanno trovato un elenco telefonico con una pagina strappata in cui era indicata proprio l’azienda di proprietà di Schiavone. Schiavone, a un certo punto, colpisce Rosy e si impossessa dei soldi. Il giornalista viene però visto da Dante e gli propone di aiutarlo a cambiare gli assegni ma Mezzanotte sceglie di rispettare il patto con Rosy. Consegna quindi Schiavone alla donna perché possa ucciderlo. In quel momento arriva la Duomo e la Abate suggerisce a Dante di fingere di tenerla sotto tiro. Il piano funziona… Calcaterra, infatti, vedendo la donna in pericolo, chiede ai suoi uomini di mettere giù le armi. I due, quindi, scappano! Alla Duomo resta solo Schiavone che le racconta di essere stato costretto a seguire Rosy in Svizzera perché minacciato. Domenico ha il morale a terra perché tutte le piste hanno portato solo alla chiusura dei cantieri nelle vicinanze di Baia d’Angelo. Lara cerca di consolarlo e i due stanno per baciarsi quando, improvvisamente, arriva Caputo. Intanto Rosy cura la ferita alla spalla di Dante e i due iniziano a parlare trovando molti punti di contatto tra le loro vite. Mezzanotte è esplicito e fa capire alla donna di essere attratto da lei e le confida di aver sposto la cugina solo perché le ricordava lei. A quel punto lei si lascia baciare. La sorella dell’architetto Rosati decide di andare a Catania e Vito Sciuti si offre di darle ospitalità. I genitori raggiungono Francesca che così conoscono Gaetano. L’uomo appare un po’ impacciato al cospetto… Anna scopre di essere incinta ma non lo dice a Sandro. Infine Achille Ferro incontra gli uomini della commissione e viene rimproverato per non essere riuscito a controllare il suo territorio. Il giovane rassicura i boss dicendo loro che ha trovato il responsabile e che pagherà. Non a caso, subito dopo, raggiunge Veronica Colombo sotto casa e la donna, spaventata, rivela all’uomo di avere il piccolo Leonardino in ostaggio, propone quindi di aver salva la vita in cambio dei soldi del riscatto…

Cosa succederà prossimamente? Il 14 ottobre, infatti, pare che Rosy, in possesso dei 100 milioni, contatta Ruggero Spina per lo scambio. Ma Achille Ferro ha intercettato la Colombo e i soldi del riscatto, chiaramente, dovrebbero andare al boss. Ma anche il patto tra Abate e Mezzanotte sembra essere sempre più solido: lui l’aiuterà a riabbracciare il figlio in cambio dei soldi. Chi la spunterà?

Appuntamento qui per nuove anticipazioni su “Squadra Antimafia”!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui