Home Fiction Sky The Young Pope, continuano le riprese

The Young Pope, continuano le riprese

0

Paolo Sorrentino approda in laguna per le riprese di “The Young Pope”, la fiction kolossal tv che vede come protagonista Jude Law nei panni di Pio XIII (nato Lenny Belardo), il primo papa americano della storia.

Da gennaio il regista sarà infatti a Venezia per girare alcune scene di quello che si annuncia come l’evento televisivo dell’anno prossimo, grazie a una co-produzione Sky, HBO e Canal +.
La miniserie sarà composta da otto episodi da 50 minuti l’uno, recitati in inglese e girati tra l’Italia, gli Stati Uniti, l’Africa e Porto Rico, e sarà trasmessa su Sky nel 2016. Nel cast, oltre a Jude Law, saranno presenti Diane Keaton e alcuni attori italiani, a cominciare da Silvio Orlando.
Un’altra mega produzione, dunque, sta per trasformare Piazza San Marco in un set, mentre per i veneziani si aprirà a giorni il casting organizzato da “360 Degrees Film”, con sede alla Giudecca, per scegliere le comparse delle scene di massa e non.
La sceneggiatura è stata scritta da Sorrentino insieme a Stefano Rulli (vincitore di quattro premi di Donatello per la sceneggiatura di “Il portaborse”, “La meglio gioventù”, “Romanzo criminale” e “Mio fratello è figlio unico”) e Umberto Contarello (che ha collaborato con Sorrentino per la sceneggiatura di “This must be the place” e “La grande bellezza”).
Le riprese della serie tv sono iniziate nelle settimane scorse a Roma e, naturalmente, nella città del Vaticano dove sarà ambientata buona parte della storia di un Papa che fu un personaggio molto controverso, capace di grande misericordia, compassionevole verso poveri e deboli.

E, al tempo stesso, con posizioni conservatrici fino all’oscurantismo. Uomo di grande potere, seppe resistere tenacemente alle cortigianerie del Vaticano, non preoccupandosi delle conseguenze della sua autorevolezza.
A interpretare Pio XIII, come si diceva, sarà Jude Law la cui presenza a Venezia non passerà certo inosservata e rischierà di provocare il bis del trambusto che provocò Johnny Depp quando girò in laguna “The tourist” insieme ad Angelina Jolie.

Lo sbarco della troupe di Sorrentino, nel frattempo, sta interessando soprattutto le comparse per le quali si apre una possibilità di lavoro. Chi fosse interessato può mandare i propri dati a [email protected] Le selezioni avranno luogo dal 9 all’11 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui