Home Facce da Fiction Un posto al sole, Cristiana Dell’Anna: “La soap è un’esperienza bellissima”

Un posto al sole, Cristiana Dell’Anna: “La soap è un’esperienza bellissima”

0

In Un posto al sole, la storica soap di Rai Tre interpreta ben due ruoli contemporaneamente: quelli delle gemelle Cirillo, Miriam e Micaela, lei è Cristiana Dell’Anna, giovane attrice napoletana che, in un’intervista a “Di Più Tv”, ha raccontato i suoi primi passi da attrice.

Cristiana Dell’Anna racconta che prima di poter coronare il suo sogno di recitare ha dovuto scontrarsi con i genitori che non volevano che facesse l’attrice in quanto si tratta di un mestiere “poco sicuro”; così Cristiana si è trasferita prima a Roma e poi a Londra dove si è iscritta a una scuola di recitazione.

L’approdo a Un posto al sole, però, spiega l’attrice, è avvenuto per caso: di ritorno a Napoli per salutare la famiglia, ha incontrato l’attrice Marina Tagliaferri (Giulia Poggi in Un posto al sole) che le ha consigliato di fare un provino, ma Cristiana era scettica perché non voleva tornare a vivere in Italia:

Alla fine, però, prima di ripartire, ho fatto un provino generico. Dopo qualche giorno, mi hanno chiamato per chiedermi se volevo fare un altro provino per un nuovo ruolo disponibile. Ho accettato e così ho avuto la parte delle gemelle Cirillo. Sono felice di aver superato i miei dubbi perché la soap è un’esperienza bellissima.

 

Foto: Rai Tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui