Home News e Curiosità ZeroZeroZero, un’altra fiction per Roberto Saviano

ZeroZeroZero, un’altra fiction per Roberto Saviano

0

Roberto Saviano è un personaggio che fa sempre molto discutere. Il giovane giornalista, che vive sotto protezione proprio a causa delle sue inchieste e dei suoi libri, ha moltissimi ammiratori sia in Italia che all’estero e ogni sua uscita editoriale è un successo assicurato.

E non solo tra i lettori: Saviano è riuscito a conquistare anche il mondo del cinema e delle fiction grazie al grandissimo successo riscosso prima dal film “Gomorra” e poi dalla serie andata in onda su Sky, entrambi tratti dal suo primo libro. Ora, a poco tempo dall’uscita di un altro suo libro, ZeroZeroZero, è arrivata la notizia che anche questa sua nuova opera diverrà una fiction e la produzione sarà internazionale.

L’annuncio di questo nuovo progetto è arrivato da Cattleya e dalla divisione Création Originale di Canal+, che hanno comunicato che il libro diverrà una serie di 8 puntate da 50 minuti l’una, tutte dirette da Stefano Sollima e scritte da Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano. Le otto puntate saranno girate in inglese, il che indica che questo nuovo prodotto è destinato, fin dalla sua creazione, al mercato internazionale.

La serie ispirata a ZeroZeroZero di Saviano avrà, naturalmente, lo stesso filo narrativo del libro, ovvero sarà incentrata sul traffico internazionale della cocaina che coinvolge, oltre alle organizzazioni criminali che producono, trasportano e vendono la droga, anche uomini d’affari e banche che hanno il compito di gestire le ingenti somme di denaro che questo traffico genera. Come il libro, la serie racconterà ciò che accade quando un grande traffico di cocaina sta per arrivare a destinazione ma ci sono dei problemi all’interno dell’organizzazione che coinvolgeranno tutti coloro che sono coinvolti.

Non si sa ancora né se la serie verrà trasmessa in Italia né quando, ma se ciò dovesse accadere molto probabilmente, come già accaduto per Gomorra – La serie, andrà in onda su Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui