Home Fiction Mediaset Anna e i cinque 2: Sabrina Ferilli, quando in tv va in...

Anna e i cinque 2: Sabrina Ferilli, quando in tv va in onda il sogno degli italiani

1

I colori caldi e suadenti da icona della femminilità. Il fascino irresistibile di un fisico dalla bellezza sana e rassicurante. Il successo di un’artista capace ed intelligente. E poi il sorriso spontaneo, espressione di un carattere solare e generoso, sono alcune tra le armi vincenti dell’attrice desiderata tanto dagli italiani (che la ricordano non solo per calendari e passione calcistica) quanto da piccolo e grande schermo: Sabrina Ferilli è uno dei personaggi più amati della televisione nostrana.

E’ un’attrice e una donna di spettacolo a tutto tondo. Versatilità ed ironia, presenza scenica ed arti recitative le permettono di infilarsi ovunque: dalle pubblicità alle fiction, dai programmi televisivi ai dibattiti politici (l’infanzia serena in famiglia, a Fiano Romano, col padre capogruppo del Pci del Lazio è valsa d’insegnamento per ideologie forti ed obiettivi sociali precisi), passando dalle interviste alle copertine patinate, finisce sempre per garantire consensi sinceri di ammiratori praticamente rimasti ammaliati.

Critiche positive ed affetto di pubblico piovono sul suo curriculum ad assicurare notorietà e riconoscimenti, per la definizione di un mito moderno che si è formato a forza di gavetta seria, una diva rustica e casareccia ancor più che un sex symbol, dalle indimenticabili pose sensuali e dalle interpretazioni richiestissime. La bella attrice dalla calata inconfondibile, dal carisma forte e genuino, tutta forme morbide e semplicità, ricorda tantissimo i mostri sacri della storia cinematografica che hanno disegnato la cultura scenica della penisola. E a quelli dice di ispirarsi. Nell’interpretare ruoli drammatici o narrazioni da commedia all’italiana affina le sue doti e salta dalle comparse degli esordi da ragazzina dritta a gremire platee teatrali in giro per la penisola (nei panni di Rosetta in Rugantino o Gobette in La Presidentessa, fortunati ruoli degli ultimi tempi). Dalle primissime battute in piccole parti (nel film di Maurizio Ponzi Il volpone del 1988, ad esempio) la ritroviamo nel cast di popolarissimi cine-panettoni; dai ruoli guidati dalla mano di grandi registi (con Monicelli ne I picari del 1987 o con Virzì ultimamente in Tutta la vita davanti del 2008 -che le vale anche una nomination come Miglior attrice non protagonista ai David di Donatello- ma già in La bella vita e Ferie d’agosto, o con Parenti, Vanzina, Tognazzi e Oldoini, fino agli ultimi personaggi delle serie tv di Stefano Reali, Monica Vullo o Franco Amurri, per il quale è la tata Anna in Anna e i cinque 2, in onda proprio in queste settimane su Canale 5) al doppiaggio della porche blu Sally Carrera nel film d’animazione Cars. Una collezione di pellicole e di apparizioni televisive dai grandi riscontri di pubblico. Successi che si rincorrono inarrestabili per la bella e brava Sabrina Ferilli, la cui capacità di arrivare al cuore degli italiani è un dono naturale.

1 commento

  1. […] Anna e i cinque 2: Sabrina Ferilli, quando in tv va in onda il sogno degli italianiStreaming GRATUITO della Serie A, B, Coppe, Champions League, Europa League, Euro 2012… e tutte i […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui