Home Fiction Rai 5 serie tv che parlano di poker da non perdere

5 serie tv che parlano di poker da non perdere

0

Impossibile non riconoscere come, al giorno d’oggi, le serie tv fanno parte della nostra quotidianità. Ci sono diverse piattaforme che offrono la possibilità di godersi film e serie tv in modo semplice e rapido, soprattutto con ogni tipo di dispositivo.

serie tv

D’altro canto, è vero che il settore dell’intrattenimento è cambiato tantissimo, con la grande diffusione di tanti portali dedicati al gioco online, come https://casino.netbet/slots, ma va detto certamente che le serie tv non sono da meno. Anzi, ormai rappresentano uno dei passatempi che sono condivisi un po’ da tutte le generazioni. Spesso e volentieri, il mondo dei giochi online si è intrecciato con quello delle serie tv, portando in dote tanti esperimenti molto interessanti. Ad esempio, sono state lanciate varie serie tv a tema poker che è bene approfondire e, per chi non l’ha ancora fatto, godersi la visione.

Sneaky Pete

Una serie tv nata negli Usa, che è stata proposta nella sua interezza su Amazon Prime Video. In onda dal 2015 al 2019, questa serie tv consta di tre stagioni e parla della vita di un ex carcerato, che si trova in uno stato di libertà vigilata. Quest’ultimo, per provare a uscire di cella non fa altro che rubare l’identità al suo ex compagno di cella, con l’obiettivo di evitare la vendetta di mafiosi a cui ha rubato dei soldi. Insomma, un percorso narrativo che si snoda lungo tante bugie, con un passato che bussa sempre alla porta.

Peaky Blinders

Si tratta di una serie tv che è stata prodotta da Netflix e che venne lanciata addirittura dieci anni fa, nel 2013. Ha trovato la sua conclusione da pochissimo tempo e narra le avventure di una banda di malviventi , proprio i Peaky Blinders, che occupa un posto anche nella realtà e nei libri di storia, dato che è davvero esistita a Birmingham, in terra inglese, tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900.

In fondo, la serie tv racconta esattamente quello che è successo nella realtà. Esattamente al pari della banda vera, infatti, anche quella interpretata nella serie tv organizza non solo rapine, ma anche attività di contrabbando, oltre che diversi giochi illegali. I protagonisti cercano di sfruttare la criminalità per poter anche cercare di elevare la propria posizione sociale.

Las Vegas

In questo caso, si tratta di una serie tv che è stata realizzata da NBC e che ha trovato spazio per ben cinque stagioni. La prima è stata lanciata nel 2003, mentre la quinta e ultima stagione è andata in onda nel 2008. Anche in questo caso, la serie tv fa riferimento a una serie di vicende che si snodano all’interno di un casinò, che fa anche da hotel fittizio, in una località evidentemente senza regole come Las Vegas. La serie tv si focalizza su tutto quello che riguarda la vita e gli ostacoli, oltre che le vicissitudini che devono quotidianamente affrontare i dipendenti della struttura.

Tilt

Non è certo una serie tv che consta di stagioni e stagioni, visto che è formata unicamente da 9 mini-episodi e su cui è arrivata la scure della chiusura dopo pochissimo tempo. A fare da scenario a questa serie tv c’è un campionato di poker fittizio, inevitabilmente localizzato a Las Vegas, e vari gruppi di giocatori la cui vita si snoda quotidianamente tra malefatte, grandi vincite e colossali perdite.

Big Deal

Si tratta di una serie tv inglese, che in realtà non è proprio così recente, dal momento che risale agli anni Ottanta. Una produzione che è durata per ben tre stagioni da parte della BBC nel periodo che è andato dal 1984 al 1986. In questo caso, il focus della serie tv va sulla vita di un giocatore di poker nato a Londra e racconta tutti quei problemi e le sofferenze che la dipendenza dal gioco ha comportato nel rapporto che il protagonista ha nei confronti della figlia e della moglie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui