Giorgio Marchesi: Marco Levi di Un medico in famiglia, Michele de I liceali

di Massimo Galanto Commenta

Oggi per la rubrica settimanale Facce da fiction, nella quale trattiamo di attrici e attori che hanno rivestito ruoli diversi nelle fiction televisive italiane, vi proponiamo Giorgio Marchesi, intervistato qualche tempo fa da Cinetivù.

Marchesi, classe 74, è un attore che recentemente avete visto in tv in due diverse fiction. Prima in Rai in Un medico in famiglia 7, poi su Canale 5 in I liceali 3 (era presente anche nel cast di Notte prima degli esami ’82)

Nella storica serie di Raiuno Marchesi ha interpretato il ruolo di Marco Levi, giornalista di inchiesta, separato con figlio. Marco è riuscito fino alla fine a conquistare Maria Martini (Margot Sikabonyi), rimasta vedova dopo la morte di Guido Zanin. Così Marchesi in Un medico in famiglia 7 ha sostituito proprio il bel dottore interpretato da Pietro Sermonti.

Marchesi in I liceali 3 ha invece interpretato il ruolo del marito della professoressa Francesca Strada (Christiane Filangieri), Michele. Si tratta di un artista un po’ nevrotico e decisamente egoista.

Sebbene si tratti di due fiction leggere, Marchesi non ha rivestiti ruoli prettamente comici, sebbene il nervosismo di Michele de I liceali 3 abbia prodotto, volontariamente, nel telespettatore un sorriso.

Marchesi deve crescere, ma ha già alle spalle numerose collaborazioni sia nel piccolo schermo sia al cinema. Volto perfetto per la tv, preparato. Un medico in famiglia lo ha consacrato come faccia da fiction.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>