Home Facce da Fiction Lunetta Savino, Cettina Gargiulo di Un medico in famiglia, Elena Ferrucci di...

Lunetta Savino, Cettina Gargiulo di Un medico in famiglia, Elena Ferrucci di Raccontami

0

Oggi per la rubrica settimanale Facce da fiction, nella quale trattiamo di attrici e attori che hanno rivestito ruoli diversi nelle fiction televisive italiane, vi proponiamo Lunetta Savino, barese classe ’57, nota soprattutto per aver intepretato Cettina Gargiulo in Un medico in famiglia(fino alla sesta stagione).

La Savino così si è fatta conoscere al grande pubblico della generalista rivestendo il ruolo di una cameriera campana, di scarsa cultura, sebbene fortemente legata ai valori della terra e della famiglia, che riesce a legare con i figli e i nipoti di, rispettivamente, papà Lele (Giulio Scarpati) e nonno Libero (Lino Banfi). Grazie a quell’interpretazione la Savino ha conquistato ruoli da protagonista in alcune fiction nazionali, come Raccontami, in cui ha interpretato in entrambre le stagioni Elena Ferrucci,  moglie di Luciano (Massimo Ghini).

Attrice emersa tardivamente, ha collezionato riconoscimenti prestigiosi a partire proprio dal 1998, anno della prima stagione della serie di Raiuno. Convincente nei ruoli comici, fortemente marchiati dal dialetto, sorprendente in quelli drammatici.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui