Home Facce da Fiction Simone Corrente, Luca Benvenuto di Distretto di Polizia, Pirata di Ultimo

Simone Corrente, Luca Benvenuto di Distretto di Polizia, Pirata di Ultimo

0

Oggi per la rubrica Facce da fiction, dedicata agli attori e alle attrici che hanno rivestito più ruoli nelle fiction televisive italiane, vi proponiamo Simone Corrente, 37enne attore romano. Il suo nome è noto soprattutto per aver interpretato Luca Benvenuto, prima agente, poi Commissario del X Tuscolano in Distretto di Polizia.

Il risultato, nonostante la longevità (è stato presente per tutte le 11 stagioni della serie), non è stato mai esaltante. Recitazione approssimativa, pathos forzato. Risultato analogo anche per l’interpretazione di Pirata, l’appuntato Partino Tommaso di Ultimo (assente nella terza e nella – prossimamente in onda – quarta). Identica sorte anche per le altre piccole parti televisive dell’attore, compresa quella in Un medico in famiglia 3.

La naturalezza non è il punto forte di Corrente, il quale invece fa leva su un aspetto fisico di deciso impatto. Sarà letteralmente un’impresa riuscire a venir fuori dal personaggio di Distetto di Polizia. Il nostro scetticismo non lo nasciondiamo; ma, in ogni caso, in bocca al lupo.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui