Home Fiction Sky Gomorra, le polemiche sulla seconda stagione

Gomorra, le polemiche sulla seconda stagione

0

Il questore di Napoli Guido Marino si dice contrario alla fiction Gomorra in quanto giunge alla conclusione che lo Stato è assente. Una conclusione a suo parere banale, offensiva, fuorviante e approssimativa come diagnosi e come prognosi.

Sono molti i detrattori della celebre serie, che si prepara alla stagione numero due. Marino ha aggiunto che “Nessuno si sogna di ridimensionare i problemi di Napoli, né di ingigantirli, ma bisogna pure evitare di manipolarli”. A proposito della fiction ‘Gomorra 2’, il cui set è stato negato in diverse città del Napoletano,  il questore Marino conclude: “Certi programmi tv sono offensivi e per niente rappresentativi della realtà che vogliono rappresentare”.

Intanto per il vice capo della polizia “il caso Napoli è all’attenzione del governo”.  “Napoli è al centro dell’attenzione nazionale. Napoli non è l’ultima città d’Italia ma una delle prime e quando c’è una criticità su Napoli ci si preoccupa a Roma di affrontarla e di risolverla”, dice il vice capo della polizia, Alessandro Maragoni, intervenendo a Napoli all’inaugurazione del nuovo commissario nel quartiere di Pianura.

Maragoni, parlando dell’esplosione di violenza che c’è stata a Napoli nelle ultime settimane, coinvolgendo anche il vicino quartiere di Soccavo, ha detto: “Di certo non possiamo essere contenti che ragazzi giovani possano armarsi e andare a sparare in strada. È un fenomeno che contrastiamo con il controllo del territorio e con il rafforzamento dei presidi, come questo commissariato che rappresenta un luogo importante e che è stato finalmente aperto dopo 4 anni anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli. Noi faremo tutti gli sforzi per dare ulteriori risorse umane a Pianura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui