Home Fiction Sky 1992, la fiction sbarcherà su La7

1992, la fiction sbarcherà su La7

0

Ha ottenuto un enorme successo su Sky Atlantic e Sky Cinema, canali pay tv sui quali è stata proiettata in anteprima. Adesso, la fiction “1992” approderà su La7.

Nata da un’idea di Stefano Accorsi che figura anche tra gli interpreti, 1992 racconta le vicende che ruotarono attorno a Tangentopoli il tutto dal punto di vista di sei diversi personaggi, le cui storie si intrecciano tra loro e con altri noti personaggi dell’Italia dell’epoca.

Miriam Leone all’interno della fiction interpreta Veronica Castello, un’aspirante showgirl disposta a tutto, anche a vendere il suo corpo, pur di fare carriera nel mondo della tv. L’attrice ha vinto Miss Italia nel 2008, ha iniziato come conduttrice per poi intraprendere la strada della recitazione. Lo scorso anno è stata anche protagonista della fiction di Rai1, “La dama velata”.

Stefano Accorsi, invece, interpreta il ruolo di Leonardo Notte. Leonardo è un famoso pubblicitario dal passato oscuro che torna a tormentarlo proprio quando la sua carriera è a una svolta importante. Un anonimo ricattatore costringe Leonardo confrontarsi con un episodio del suo passato che aveva preferito dimenticare. Conduce una vita sfarzosa che viene sconvolta dall’arrivo di Viola, la sua figlia adolescente. Mentre cerca di liberarsi dalle ombre del suo passato Leonardo si imbatte in un’idea rivoluzionaria che potrebbe cambiare per sempre la sua vita e il suo lavoro.

1992 è prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli, Fausto Brizzi e Mario Gianani, in collaborazione con Sky e LA7, 1992 narra in chiave romanzata le vicende che hanno portato alla cosiddetta Tangentopoli attraverso i punti di vista di sei diversi personaggi, le cui storie si intrecciano tra loro e con altri noti personaggi dell’Italia dell’epoca. La colonna sonora è stata scritta da Davide Dileo (co-fondatore e tastierista dei Subsonica).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui