Home Fiction Mediaset Squadra antimafia 5, anticipazioni: due new entry e tante conferme

Squadra antimafia 5, anticipazioni: due new entry e tante conferme

1

La quarta serie di Squadra antimafia è stata un grande successo, tanto che a un giorno dal termine della fiction si parla già della quinta stagione, che andrà in onda nel 2013 su Canale 5.  La  notizia principale riguarda le new entry previste: Valentina Carnelutti, che interpreterà Veronica Colombo, candidata alla presidenza della Regione sicilia e Ana Caterina Morariu, che vestirà i panni del nuovo vice questore.A dare la notizia, rubata direttamente sul set della quinta serie della fiction, è stato Panorama. Le due nuove arrivate affiancheranno i confermatissimi Giulia Michelini, Marco Bocci  Greta Scarano e Ludovico Vitrano.

Giacomo Martelli, uno dei registi della serie, parla del ruolo delle new entry:

Interpretano due sorelle unite da un rapporto complesso che le rende antagoniste. C’è una grande sintonia sul set tra le due attrici e i loro stili diversi si armonizzano bene.

Un’altra importante novità è il cambio di location da Palermo a Catania, dove sarà ambientata la quinta stagione:

La scelta di spostarci è stata soprattutto degli sceneggiatori e dei produttori  e noi registi l’abbiamo abbracciata con l’idea di raccontare che la squadra antimafia non esiste solo a Palermo. Stiamo cercando di sfruttare l’energia che viene dal fatto di lavorare in un posto nuovo, con scenari diversi che cercheremo di cogliere anche con la fotografia.

Il regista ci tiene a sottolineare che il male è ovunque:

Squadra antimafia non è una fiction verità sulla mafia, come se la mafia fosse il problema di una regione soltanto. È più un misto tra un western e una graphic novel, con tanta azione e molti colpi di scena, in cui i cattivi spesso non sono neanche siciliani, ma politici insospettabili o personaggi internazionali. Gli eroi invece sono quelli che qui combattono sul campo, dentro e fuori la squadra. Noi puntiamo il dito contro i mali di un intero Paese, che sono poi i mali dell’umanità. Il male c’è ovunque, così anche il bene. Ed è un conflitto eterno, insanabile e molto affascinante.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui