Home Anticipazioni Un matrimonio di Pupi Avati, la trama della quarta puntata del 19...

Un matrimonio di Pupi Avati, la trama della quarta puntata del 19 gennaio 2014

0

Sei le puntate previste per la fiction di Pupi Avati “Un matrimonio”, che andrà in onda a partire dal 29 dicembre 2013. Protagonisti della storia sono Carlo e Francesca, due ragazzi che si innamorano e scelgono di sposarsi nonostante le difficoltà economiche e le proteste delle loro famiglie.

Pupi Avati racconta questo matrimonio lungo cinquant’anni sullo sfondo dei cambiamenti dell’Italia e della sua popolazione.

Un matrimonio, la trama della quarta puntata

Alberto, secondogenito di Carlo e Francesca, è nato e tutto sembra essersi risolto per il meglio a casa Dagnini, tanto che poco dopo arriva anche un terzo figlio: si tratta di Anna Paola, una bambina conosciuta in un orfanotrofio alle porte di Bologna che Carlo e Francesca hanno deciso di adottare, perché la piccola Anna Paola “che non sa camminare”, come giocosamente e teneramente ripetono i due fratellini.

Carlo e Francesca hanno rimesso in sesto la loro situazione economica, tanto da acquistare e ristrutturare l’appartamento dove ha sempre vissuto la famiglia Dagnini, sbalordendo per il lusso i genitori di Francesca.

Il tempo passa in fretta e i ragazzi Dagnini sono cresciuti. Angelo, sensibile e inquieto, non studia, beve, fuma e inizia a frequentare un gruppo di sfaccendati. Carlo, su consiglio della moglie, recala al ragazzo la tanto desiderata batteria che gli permetterà di far parte di un gruppo rock che un discografico nota subito.

Alberto invece è un bravo ragazzo innamorato e uno studente modello, fidanzato con Elvira. Insieme frequentano gli scout, dove conosce Luigi Baietti, per il quale Anna Paola perde la testa. La ragazza vorrebbe che il fratello gli recapitasse una lettera, ma Alberto non riuscirà a farlo: Luigi cade accidentalmente in un burrone e muore.

Qui per leggere le trame delle sei puntate di “Un matrimonio” di Pupi Avati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui